Internazionali

Serie di webinar

COVID-19: Le sfide per la ricerca-azione

Il 21 e il 22 aprile si sono tenuti due webinar (seminari on-line) dal titolo Community Based Participatory Research and the pandemic: today and tomorrow.

(altro…)
Comunità

Proiezione film documentario

Immaginari in esilio. Cinque registi d’Africa si raccontano

Martedì 25 febbraio 2020, alle ore 10.00, presso l’Aula Lessing del Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali, con la collaborazione del Laboratorio FOIST per le Politiche sociali e i processi formativi del DUMAS, il Corso di Sociologia dei Processi Interculturali ospiterà la proiezione del film documentario Immaginari in esilio. Cinque registi d’Africa si raccontano di Daniela Ricci (Italia, 2013).

(altro…)
Eventi e novita

Higher Education in the World 7

Pubblicato il nuovo rapporto GUNi sull’educazione superiore nel mondo

GUNi – Global University Network for innovation ha pubblicato il settimo rapporto sull’educazione superiore nel mondo. All’interno del volume anche un contributo del Laboratorio FOIST.
(altro…)
Internazionali

Ricerca, educazione, democrazia

Prosegue la conversazione con Eduardo Moscon (UFES – Brasile)

Il 2 dicembre 2019, alle ore 11.30, nell’aula FOIST del Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali, si è svolto l’incontro dal titolo Ricerca, educazione, percorsi democratici, organizzato dal Laboratorio FOIST per le Politiche Sociali e i Processi Formativi dell’Università di Sassari, in collaborazione con l’Associazione IntHum.
(altro…)
Eventi e novita

Ricerca con le comunità

Un incontro con Maria Cristina Dadalto e Eduardo Moscon (UFES – Brasile)

Mercoledì 20 novembre 2019, alle ore 10.00, nell’aula Mameli del Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali, si è svolto l’incontro dal titolo Percorsi di ricerca nelle comunità e con le comunità, organizzato dal Laboratorio FOIST per le Politiche Sociali e i Processi Formativi dell’Università di Sassari, in collaborazione con l’Associazione IntHum.
(altro…)
Eventi e novita

Take part!

Workshop su “Cittadinanza attiva e crisi della democrazia” nella storica Toynbee Hall a Londra

Intenso incontro di lavoro e confronto tra ricercatori, cittadini, decisori pubblici e membri della società civile nell’ambito del progetto Take part.
(altro…)