Europeo

Atelier on-line

Valutazione degli Sportelli della Scienza

Il 10 settembre si è svolto un Atelier on-line sulla valutazione di impatto degli Sportelli della Scienza (Sciences Shops), promosso da Trait d’Union, la Bottega della Scienza di MSH Sud – Maison des Sciences de l’Homme “Sciences et Société Unies pour un autre Développement”.

(altro…)
Comunità

Webinar

Scienza aperta e collaborativa: la mobilitazione dei saperi in tempi di emergenza

Venerdì 17 luglio, alle ore 9.00, si è tenuto, il terzo webinar della Scuola Superiore di Sardegna, a cura del prof. Andrea Vargiu, dal tema “Scienza aperta e collaborativa: la mobilitazione dei saperi in tempi di emergenza”. Il webinar si inserisce in una serie di cinque incontri con un focus sulla pandemia causata dal virus Covid-19 e sugli effetti nella vita economica, sociale, giuridica e scientifica.
(altro…)
Eventi e novita

Tavolo di lavoro

L’educazione al tempo dell’incertezza

Il 5 maggio 2020, con inizio alle ore 15:00, si è tenuto l’incontro dal titolo L’educazione al tempo dell’incertezza, organizzato dal CNR in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e l’iniziativa UNESCO Futures of Education.

Panel: Clementina Cantillo, Tommaso Castellani, Elena Gaudio, Annamaria Greco, Rita Locatelli, Filomena Maggino, Ada Maurizio, Michela Mayer, Maria Chiara Pettenati, Giovanni Sicca, Andrea Vargiu. Coordina: Adriana Valente.

(altro…)
Eventi e novita

Seminario di studio

Inclusione sociale e scolastica

Venerdì 6 marzo 2020, alle ore 10.00, nella Sala Milella del Palazzo dell’Università, si svolgerà il seminario dal titolo Inclusione sociale e scolastica. Quadri teorici e comparazione internazionale, organizzato dal Laboratorio FOIST per le Politiche Sociali e i Processi Formativi dell’Università di Sassari e dal Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali, in collaborazione con l’Associazione Inthum.
(altro…)
Comunità

Proiezione film documentario

Immaginari in esilio. Cinque registi d’Africa si raccontano

Martedì 25 febbraio 2020, alle ore 10.00, presso l’Aula Lessing del Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali, con la collaborazione del Laboratorio FOIST per le Politiche sociali e i processi formativi del DUMAS, il Corso di Sociologia dei Processi Interculturali ospiterà la proiezione del film documentario Immaginari in esilio. Cinque registi d’Africa si raccontano di Daniela Ricci (Italia, 2013).

(altro…)